L’agriturismo

 

Turismo nei dintorni di Monte San Pietro

A pochi chilometri da Bologna e da Zola Predosa, sulle verdi colline di Monte San Pietro, in località Mongiorgio, si trova l’Agriturismo La Torretta.
La Torretta nasce in una antica casa-torre del 1400, restaurata e riadattata con cura e ricerca dei materiali originali.
Sorge, affacciata sulla Valsamoggia, tra distese di campi, piccoli borghi, chiesette antiche e boschi. È facilmente raggiungibile in auto, anche nel periodo invernale: è situata sulla strada asfaltata che collega la valle del Lavino alla valle del Samoggia.
L’azienda è a gestione familiare. A gennaio 2019 è ritornata la vecchia gestione.
Alla Torretta si può pranzare e cenare assaporando e sorseggiando ottimi vini dei Colli bolognesi.
I piatti vengono preparati con ingredienti genuini e di qualità, ricercando tra prodotti di qualità della zona. I nostri menù variano a seconda delle stagioni, così da seguire la naturale “proposta” dell’orto.
La Torretta è il luogo ideale per ricevimenti di nozze, battesimi, comunioni e cresime da festeggiare in un’atmosfera romantica e raffinata.
È incantevole, inoltre, anche per passare una simpatica serata tra amici, in un ambiente familiare e accogliente. In inverno si possono gustare i nostri piatti nelle eleganti sale da pranzo in compagnia dello scoppiettante camino o nel luminoso salone. In estate, invece, si può cenare o pranzare sulla terrazza estiva e godersi lo splendido panorama.